Bonifiche Siti Contaminati

La Città Metropolitana di Venezia partecipa all'attività istruttoria dei procedimenti di bonifica dei siti contamianti ricandenti nel Sito di Interesse Nazionale (SIN) Venezia - Porto Marghera, di competenza del Ministero della Transizione Ecologica (MITE), o ricadenti nel Bacino Scolante in Laguna di Venezia, di competenza della Regione Veneto e del restante territorio provinciale di competenza dei Comuni.

L'attività istruttoria si esplicita nella partecipazione alle Conferenze dei Servizi indette dagli enti procedenti per la valutazione dei documenti progettuali. Al termine degli interventi di bonifica, la Città Metropolitana di Venezia rilascia la certificazione di avvenuta bonifica, di messa in sicurezza permanente o messa in sicurezza operativa in conformità al progetto di bonifca approvato.