Assessorato alle Politiche Ambientali - Educazione Ambientale

concorso caro ambiente ti scrivo

ARPAV, Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto coordina le attività della rete INFEA, nella quale la Provincia di Venezia, Settore Politiche Ambientali, è Nodo Provinciale. Tra le attività della rete, ARPAV promuove, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico per il Veneto, l'iniziativa “Caro Ambiente ti scrivo” concernente la selezione di frasi significative sul tema dell'ambiente e del consumo responsabile e sostenibile. La selezione vuole stimolare una riflessione negli studenti nei riguardi del rispetto dell'ambiente, degli stili di vita e dei comportamenti virtuosi conseguenti.
Possono partecipare, gratuitamente, le scuole primarie, secondarie di I e di II grado, tramite la compilazione e l'invio della scheda allegata, entro lunedì 30 Aprile 2012, secondo le modalità specificate nell'allegato Regolamento. Le scuole che presenteranno le frasi migliori riceveranno in premio un abbonamento annuale gratuito al servizio "CinemAmbiente TV – film per l'educazione ambientale", offerto dall'Associazione CinemAmbiente di Torino, che permetterà la visione attraverso internet, tramite streaming, di più di 200 film presenti nel catalogo.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa: ARPAV - Settore per la Prevenzione e la Comunicazione Ambientale,
e-mail: dsiea@arpa.veneto.it
telefono 049.876.76.06 oppure 049.876.76.14