SPINEA: PATTO 20-20-20 BASE PER FUTURO MIGLIORE

10:4204/062012
L'assessore Paolo Dalla Vecchia parla del Patto dei Sindaci durante la Domenic aEcologica

Il Patto 20-20-20 e il Piano d’azione per l’energia sostenibile della Provincia di Venezia sono stati spiegati a Spinea all’interno della «Domenica ecologica» del 26 febbraio 2012. L’assemblea, che si è svolta all’interno del Centro educazione ambientale, ha avuto un grande successo di pubblico ed è stata molto apprezzata da tutte le scuole del territorio, invitate ad assistervi. L’assessore provinciale alle Politiche ambientali Paolo Dalla Vecchia ha ribadito la necessità di andare avanti con il progetto con il massimo impegno. «Ho riscontrato l’impegno dei sindaci – spiega Dalla Vecchia – a lavorare a quest’idea dal basso. Lo stesso dicasi per i cittadini, che hanno fame di questi argomenti. Temi legati alla qualità dell’aria e della mobilità sostenibile, stanno molto a cuore alla gente». L’assessore all’ambiente di Spinea, Stefania Busatta, è convinta che il patto 20-20-20 sia la base per costruire un futuro migliore. «Organizzare questo convegno – precisa – significa sottolineare l’importanza del centro di educazione ambientale come risorsa per conoscere l’ambiente intorno a noi e promuovere la cultura ambientale nei bambini, nelle famiglie e negli adulti».