Assessorato alle Politiche Ambientali - Servizi al cittadino

Qualità dell'aria

Il monitoraggio della qualità dell'aria in provincia di Venezia è oggi competenza di ARPAV che la effettua in tutto il territorio veneto. Il lavoro effettuato viene sintentizzato all'interno di relazioni annue che sono visitabili all'interno del sito dell'ente regionale.
Progetti di rilevazione sono stati realizzati in passato anche dalla Provincia in particolare per quanto concerne le emissioni a  Porto Marghera e nell'area di Fusina e alcune indagini epidemiologiche.

E' invece competenza della Provincia il rilascio delle autorizzazione e la Valutazione di impatto ambientale anche relative alle emissioni atmosferiche. Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dei Servizi alle Imprese.